Dischi






L’Affilatura dei dischi HSS viene eseguita con massima attenzione tenendo conto dei profili di taglio più performanti e dei rivestimenti più adatti

GOLDFACE

Principali caratteristiche sono l’alta durezza superficiale e la bassa conducibilità termica che, proteggendo il substrato da surriscaldamenti localizzati, riducono la formazione del tagliente di riporto. Conseguentemente alla temperatura di ossidazione (circa 600°C) questo tipo di rivestimento viene consigliato in applicazioni con refrigerante. Oltre che per il taglio, è utilizzato nello stampaggio (anche ad iniezione).
Colore: giallo dorato.

ACTIVFACE

Rivestimento ad alte prestazioni per il taglio di materiale con alto carico di rottura, acciai inox e di materiali abrasivi. Avendo un’alta temperatura di ossidazione (circa 700°C) e una bassa conducibilità termica, questo trattamento è indicato per lavorazioni a secco che posso essere effettuate con velocità di taglio relativamente alte.
Colore: viola scuro.

MULTIFACE

Rivestimento multiuso per taglio interrotto, fresatura, maschiatura, alesatura, stampaggio.
I buoni risultati che si ottengono nei diversi tipi di applicazione lo rendono un trattamento altamente versatile in grado di garantire prestazioni elevate per le più varie esigenze di taglio.
Colore: rosa-arancio. L’Affilatura delle lame in HM (widia) per taglio del legno e plastica viene eseguita con particolare attenzione all’applicazione di affilature dedicate per risolvere le problematiche del taglio dei nuovi materiali, i quali essendo innovativi dal punto di vista tecnologico, devono essere lavorati con particolari parametri di taglio.